Suggestioni d’Oriente allo Station Café

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2002 21:59
Suggestioni d’Oriente allo Station Café

Venerdì 18 ottobre, il locale di Campi Bisenzio si apre alla musica ed alle magie d’Arabia. Ospite d’eccezione della serata sarà Gaia Scuderi, una delle artiste italiane più note nell’ambito della danza etnica ed in particolare arabo-ispanica.
Reduce dai successi dell’estate, Gaia danzerà davanti al pubblico dello Station Café, in uno spettacolo (alle ore 22 ed alle 24) che unisce il fascino della danza del ventre, a suggestivi giochi di luci, colori ed ombre cinesi.
Anche in questo caso, come sempre allo Station Café, l’ingresso è gratuito e senza obbligo di consumazione.


Nata a Firenze nel 1975, Gaia Scuderi ha seguito i passi della madre, Roberta Bongini, già nota danzatrice del ventre. Dopo essersi avvicinata alla danza classica, si è perfezionata con la tecnica Graham e con la danza contemporanea. Nel 1990 è approdata alla danza medio-orientale con Kassim Bayatly e con sua madre. Ha infine dato alle propria arte un taglio particolare, in un’affascinante fusione di danza, recitazione e poesia. Gaia è stata quindi protagonista di numerosi spettacoli al Teatro Puccini di Firenze, al Teatro Studio di Scandicci, al Teatro dei Rassicurati di Lucca, al teatro Stabile di Potenza, e ha partecipato a trasmissioni televisive e a festival e manifestazioni in Spagna, Germania e in tutta Italia.

Nel 1997 si è esibita in onore di Zubin Metha presso la galleria d’Arte Garga.
Lo Station Café si trova nell'immediata provincia di Firenze, nel comune di Campi Bisenzio, località San Donnino, in via Pistoiese n°185. L’ingresso è sempre gratuito e senza obbligo di consumazione.
Per informazioni e prenotazioni: 055.8998025 o info@stationcafe.it.

Collegamenti
In evidenza