Gualdo-Florentia 2-3
Eccezionalmente in diretta TV su Rai Sport Satellite, ma i viola stanno per tornare su Stream

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 settembre 2002 20:20
Gualdo-Florentia 2-3<BR>Eccezionalmente in diretta TV su Rai Sport Satellite, ma i viola stanno per tornare su Stream

Grazie a una doppietta nel primo tempo del goleador Cristian Riganò la Florentia supera il Gualdo e guida adesso la classifica insieme a Savona, Aglianese e Grosseto con 7 punti. La condizione atletica è discontinua, ma supportata da una superiorità tecnica che vive di improvvise folate.
Curioso l'esito della trasferta: circa 1.500 erano i tifosi viola allo stadio umbro, mentre al Franchi a seguire la gara sul maxischermo c'erano 4.000. Molti, molti di più davanti ai teleschermi per fruire dello splendido servizio offerto dalla diretta di Rai Sport Satellite.

E adesso c'è davvero da domandarsi come mai i canali televisivi non abbiano ancora intravisto l'affare nel trasmettere, in chiaro grazie ad uno sponsor, oppure a pagamento, almeno le trasferte di una squadra che porta 15.000 spettatori allo stadio, ed è costretta ad invitare i tifosi a non seguirla in trasferta. Tecnicamente la diretta TV di una partita di serie C può costare anche solo 10.000 euro. Possibile non si sia trovato ancora una soluzione?
Risponde il presidente gigliato Gino Salica:" E' stata una domenica difficile per tutti i problemi della settimana legati alla sede della gara e agli altri aspetti incerti...

Bene che sia andata così. Credo che l'esperimento della diretta e del maxischermo sia riuscito. Nel futuro speriamo di chiudere con Stream, anche se ci sono ancora degli ostacoli da superare insomma dobbiamo ancora parlare..."

In evidenza