Giocoli e Pieri (FI) si rivolgono al sindaco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 agosto 2002 17:04
Giocoli e Pieri (FI)  si rivolgono al sindaco

«Salutiamo con grande soddisfazione l'ingresso di Diego Della Valle nella nuova Fiorentina. La rinata società viola ha trovato un grande imprenditore che sicuramente la rilancerà ai livelli che le competono». E' quanto hanno dichiarato la vicecapogruppo di Forza Italia Bianca Maria Giocoli ed il consigliere Massimo Pieri. «Quanto al Sindaco - hanno aggiunto i due consiglieri - speriamo che dopo essersi egregiamente occupato della Fiorentina da lunedì torni ad occuparsi con la stessa solerzia dei problemi della città».

«A Firenze - hanno proseguito Giocoli e Pieri - si apriranno nuovi cantieri e il traffico rischierà la paralisi. Ogni giorno i fiorentini assistono impotenti al degrado della loro città: venditori abusivi, prostitute, scippatori. Senza dimenticare l'inquietante arrivo dei no-global a novembre e il pesante deficit del bilancio comunale. Sarebbe ora che Domenici affrontasse questi problemi visto che ora la Fiorentina è in buone mani. In caso contrario - hanno sottolineato - vorrebbe dire che la campagna elettorale è già iniziata e che il Sindaco ha voluto sfruttare a suo uso e consumo la tragedia del calcio fiorentino.

Anche la presentazione di oggi e il mancato invito ai consiglieri comunali, Presidente compreso, è sintomatico dell'atteggiamento a "primadonna" del Sindaco. Il sindaco di Lecco, tanto per fare un esempio, ha varato la nuova società di calcio coinvolgendo tutti i capigruppo consiliari Caro Domenici è arrivato il momento di farsi da parte e di affidare ai tecnici ed al nuovo presidente le sorti della Fiorentina».(mr)

In evidenza