ATAF: iniziative di informazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Agosto 2002 12:34
ATAF: iniziative di informazione

ATAF spa sta continuamente cercando di integrare e potenziare il suo sistema di informazioni al pubblico. In questo periodo, in particolare, sono in corso di attuazione tre nuove iniziative.
Informazioni alle fermate sulle perturbazioni del servizio
L’Azienda è impegnata quotidianamente nell’assicurare la migliore informazione possibile sulle perturbazioni del servizio alle fermate.
Ogni anno sono migliaia le locandine che vengono esposte per dare notizie su deviazioni, cambiamenti , ecc.
Uno dei problemi riscontrati sinora è stato la scarsa durata delle locandine volanti applicate con lo scotch bi-adesivo.

In questi giorni è iniziata la sperimentazione di un contenitore che viene applicato in modo più stabile sulle paline e che sembra possa risolvere questa difficoltà.
Mappe nelle pensiline
Continua il programma di potenziamento delle informazioni disponibili per la clientela alle fermate.
Dopo aver inserito nei mesi scorsi in tutte le fermate la mappa cartacea (formato 100 x 140) della parte centrale dell’area fiorentina, è in corso in queste settimane l’applicazione su supporto adesivo (con materiale simile a quello usato per la decorazione integrale dei bus) delle mappe di zona con il territorio e le informazioni sulle linee nell’area circostante alla fermata stessa.
Si tratta quindi di circa 250 mappe personalizzate sulle singole pensiline la cui collocazione si prevede sarà conclusa entro il mese di agosto.
Cartelli a bordo dei bus
Dal 1° di luglio, in seguito alle nuove normative regionali, sono entrate in vigore le nuove condizioni di viaggio e le nuove regole per le sanzioni ai viaggiatori che vengono trovati senza biglietto.
Per informare i viaggiatori di tali norme relative all’accesso sui bus, ai comportamenti da tenere, ecc.

sono stati predisposti due cartelli (entrambi in italiano ed inglese), uno appunto con le condizioni di viaggio su supporto adesivo con fondo di colore arancio, ed uno su cartoncino con le tariffe per le bacheche presenti sui mezzi. La collocazione dei due cartelli a bordo dei mezzi è in corso in queste settimane.

Collegamenti
In evidenza