La prima maratona di basket per la vita dal 3 al 5 settembre a Prato
L’incasso dell’amichevole fra Scavolini Pesaro e Mabo Livorno andrà al progetto Unicef per i bambini della Cambogia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 luglio 2002 07:45
La prima maratona di basket per la vita dal 3 al 5 settembre a Prato<BR>L’incasso dell’amichevole fra Scavolini Pesaro e Mabo Livorno andrà al progetto Unicef per i bambini della Cambogia

Una maratona di basket a scopo benefico, che si svolgerà nel suggestivo spazio di piazza Duomo e che avrà come momento culminante il match amichevole fra Scavolini Pesaro e Mabo Livorno. E’ questo in sintesi l’evento presentato questa matti-na a palazzo Novellucci dall’assessore allo Sport della Provincia Massimo Logli, e del Comune Paolo Abati, e da Urano Corsi della società sportiva “Pallacanestro Prato 2000”. Nei giorni 3-4-5 settembre la maratona, per la quale verrà allestito un parquet appositamente installato nella piazza, vedrà impegnati giocatori di pallacanestro, bambini di qualsiasi età, donne, amatori e professionisti.
Martedì 3 settembre dalle 15.00 alle 19.00 ci saranno incontri di basket fra squadre gio-vanili femminili e maschili della provincia; dalle 19.00 alle 20.00 mini torneo fra squadre amatoriali.

Alle 21.00 il match amichevole fra le squadre di serie A Scavolini Pesaro e Ma-bo Livorno. Mercoledì 4 settembre, dalle 15.00 alle 19.00 stage camp per giovani cestiti e cestite condotto da noti professionisti ed ex professionisti. Giovedì 5 settembre dalle 11.00 alle 20.00 maratona di basket di dieci ore: spezzoni di 30 minuti con squadre formate da gruppi omogenei per età, sesso e capacità.
I biglietti per la partita amichevole sono a offerta, con un minimo di 5 €, e possono esse-re acquistati presso la Pallacanestro Prato, la sede pratese dell’Unicef o uno degli sponsor dell’iniziativa Consiag, Asmiu, Decathlon e Graf Computers.

In evidenza