Strettoia delle Sieci, si procede con il by pass per bici e pedoni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2002 12:42
Strettoia delle Sieci, si procede con il by pass per bici e pedoni

3 luglio 2002 – Per risolvere il problema rappresentato dalla strettoia sulla strada provinciale n. 84 nel tratto delle Sieci la Provincia procederà sull’ipotesi della realizzazione un by pass per biciclette e pedoni. Il Comune è d’accordo e si può andare avanti in attesa di quella che resta la vera soluzione: allargare il sottopasso ferroviario utilizzando parte della contigua area industriale della Brunellesca, una volta superate le attuali difficoltà procedurali. Scartata invece, dopo il no dell’Autorità di bacino, l’atra ipotesi per ciclisti e pedoni, quella di una passerella sopraelevata.
Il punto sui progetti per la strettoia è stato fatto in Consiglio provinciale dall’assessore alla viabilità, Mirna Migliorini, che ha risposto ad una interrogazione dei consiglieri di Forza Italia Enrico Bertini e Carlo Bevilacqua nella quale veniva sollevato il problema della difficoltà e pericolosità della circolazione alle Sieci.
Per Bevilacqua la risposta di Migliorini è “riduttiva”.

Il by pass non tocca il cuore del problema, che è rappresentato dai mezzi pesanti, dalle ridotte dimensioni di strada e dalla altezza limitata del ponte ferroviario.

In evidenza