Insediamenti produttivi: via alle domande di contributo
19 milioni di stanziamento per i patti territoriali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 luglio 2002 07:25
Insediamenti produttivi: via alle domande di contributo<BR>19 milioni di stanziamento per i patti territoriali

Interventi infrastrutturali e opere di urbanizzazione per le aree destinate ad accogliere insediamenti artigianali e industriali si potranno realizzare grazie ai contributi (1 milione di euro) che la Regione mette a disposizione di enti pubblici ed enti locali, consorzi misti pubblico-privati e società a maggioranza pubblica. E' stato approvato il bando - verrà pubblicato prossimamente sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana - per la presentazione delle domande che dovranno essere presentate presso il protocollo del dipartimento sviluppo economico oppure inviate con raccomandata.

Gli interventi devono essere localizzati nei territori dei comuni che non sono interessati ai contributi previsti dai programmi comunitari all'interno delle province di Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia e Siena. Il finanziamento previsto non supererà il 40% dell'investimento ammesso ed il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 27 settembre 2002.
19 milioni di euro: è la cifra che la giunta ha deciso di destinare alle aree depresse, per finanziare le opere infrastrutturali dei cinque patti territoriali dell'Appennino centrale, della Valdichiana, della Provincia di Grosseto, di Siena e della valle del Pescia.

Lo stanziamento sbloccherà finanziamenti statali per circa 58,3 milioni di euro, destinati ai privati che operano all'interno dei territori: 575 progetti imprenditoriali già presentati e accolti per un investimento complessivo di oltre 160 milioni di euro.

Collegamenti
In evidenza