Situazione meteorologica (su informazioni dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 Luglio 2002 12:06
Situazione meteorologica (su informazioni dell'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Toscana)

Il campo anticiclonico si è momentaneamente ritirato dal Mediterraneo centrale; i sistemi perturbati atlantici scorrendo sul suo bordo orientale tendono quindi ad interessare la penisola italiana, caratterizzandone con una spiccata instabilità le condizioni meteorologiche. Tale situazione in modo più o meno marcato dovrebbe mantenersi per l’intera settimana. Attualmente un esteso sistema nuvoloso sta interessando l’Italia centromeridionale ed un altro si trova sull’arco alpino.
DOMANI: ancora condizioni di variabilità con venti moderati sudoccidentali; temperature stazionarie, possibili precipitazioni temporalesche sui rilievi e le aree interne.
Effetto sulle concentrazioni degli inquinanti
Le condizioni meteorologiche previste per i prossimi giorni, caratterizzate da modesta instabilità, dovrebbero favorire il mantenimento delle concentrazioni degli inquinanti atmosferici entro i limiti di legge.

In evidenza