Integrazioni di soluzioni Internet in un business model old economy

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 giugno 2002 06:54
Integrazioni di soluzioni Internet in un business model old economy

Internet è fondamentale per la gestione delle aziende della Digital Economy, ma offre molteplici vantaggi anche per tutte quelle aziende tradizionali che riescono ad integrarlo con successo nel proprio business model.
"L'Internet intesa come uno strumento per fare meglio quello che si faceva già prima - dice Filippo Gargani, City Leader di First Tuesday Toscana – è il tema di questo incontro. I responsabili web di società quali Piaggio e GE Nuovo Pignone ci daranno il loro punto di vista sull'argomento".
L’incontro avrà luogo martedì 25 giugno (7.30pm-9.30pm) presso la Sala Convegni della Cassa di Risparmio di Firenze, via Folco Portinari 5, Firenze.
FTI svolge sempre più il ruolo di trait d’union tra la Net Economy e l’economia tradizionale, attraverso l’organizzazione di eventi che uniscono la comunità italiana della Net Economy, allargando il numero di comunità locali partecipi e proponendo incontri dai contenuti mirati.

Considerata l’omogeneità dell’audience, che si ritrova puntualmente intorno a temi specifici, FTI sviluppa servizi rivolti a specifiche funzioni nel mercato - per favorire il finanziamento alle aziende, lo sviluppo e la crescita delle risorse umane, l’adozione delle nuove tecnologie dall’economia nel suo insieme – ed a gruppi di utenti particolari, come nel caso del matchmaking, integrando contenuti innovativi e la forte capacità di aggregazione acquisita in questi due anni di esperienza.
FTI crea un marketplace reale, dove avviene fisicamente l’incontro tra i diversi players che possono avere interesse nello scambio di know-how e di professionalità, sfruttando l’ampia rete di relazioni e contatti di primo piano che si è creata grazie alla credibilità che gli incontri FTI si sono guadagnati.

Collegamenti
In evidenza