Toscana Foto Festival dal 14 al 19 Luglio 2002

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 giugno 2002 07:59
Toscana Foto Festival dal 14 al 19 Luglio 2002

In collaborazione con Kodak Professional il Toscana Foto Festival propone un corso di FOTOGRAFIA DIGITALE ideale per tutti i fotografi professionisti che intendono cimentarsi nel mondo digitale o comunque che vogliono approfondire le proprie conoscenze grazie agli insegnamenti di professionisti del calibro di Vito Zizzi e di Beatrice Lugano e grazie alla disponibilità delle attrezzature messe a disposizione da Kodak Professional (Macchine Digitali, Dorsi Digitali...)
Vito Zizzi è considerato in assoluto il pioniere del dialogo tra la fotografia colta e la cosiddetta "fotografia da matrimonio".

Nel 2000 pubblica "Il Matrimonio, Immagine e Tecnica", primo libro tecnico sulla professione della foto da Cerimonia. Sulla scia del successo del libro, nel 2000, propone "Oltre il Confine del Matrimonio". Un workshop unico nel suo genere che ha visto, tra i docenti, nomi come Uliano Lucas, Lisetta Carmi e Joe Oppedisano. E dove la sfida del Digitale è stata raccolta in pieno e per la prima volta "artigiani ed intellettuali" si sono confrontati sul futuro dell'immagine "numerica". Sempre per il digitale la stessa Kodak lo ha chiamato al "Photo Show" di Roma come fotografo e dimostratore accreditato per la DCS 760 e la DCS Pro-Back.

Workshop: "La ripresa digitale: una professione senza incognite".
Beatrice Lugano. Nel suo lavoro di fotografa di moda soprattutto cataloghi, realizzati spessissimo in esterno: Tunisia, Tanzania, Seychelles, ecc. Utilizza quasi esclusivamente il digitale. Ha partecipato a workshop Kodak Professional come docente di tecniche digitali. Workshop: "Digital Imaging on location". Il workshop tratterà la fotografia di moda in location con la ripresa digitale. Oltre alle problematiche tradizionali saranno presi in considerazione svariati aspetti riguardanti le ultime tecnologie in ambito digitale e il loro utilizzo in ambienti esterni.


Il Corso che si svolge dal 14 al 19 Luglio 2002 ha un costo di 380 Euro + IVA.

Collegamenti
In evidenza