L’Aglianese Calcio, neopromossa in Serie C/2

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 giugno 2002 10:23
L’Aglianese Calcio, neopromossa in Serie C/2

La Società “Aglianese Calcio 1923” ha conseguito quest’anno lo straordinario risultato della promozione nella Serie C/2 del Campionato Nazionale di Calcio.
Si tratta del coronamento di un decennio di impegno di dirigenti ed atleti di quel sodalizio, che era iniziato nel quadriennio 1992 – 1996 con la vittoria di quattro campionati consecutivi.
Società di antiche tradizioni calcistiche (nata nel 1923, è una delle più “vecchie” della Toscana) l’Aglianese si è sempre collocata fra le prime della Provincia, con risultati sportivi superati solo dalla squadra del capoluogo, la Pistoiese, con la quale si è trovata non di rado a militare nella stessa categoria.
Ottant’anni di vita, nei quali ha raggiunto spesso livelli d’eccellenza regionale e nazionale.

Per tutti, basterà ricordare il primo posto nel Campionato Toscano 1930 – 1931 e nel Campionato Tosco-Umbro-Sardo 1931 – 1932 e, nel dopoguerra, la partecipazione ai Campionati Nazionali di Serie C e, per moltissimi anni, di Serie D, l’attuale C/2.
Per tutti questi motivi, questa Presidenza del Consiglio ha ritenuto opportuno conferire, agli atleti, all’allenatore e ai dirigenti di quella Società, un pubblico riconoscimento, che sarà consegnato martedì 11 giugno 2002, alle ore 11.00, nella Sala del Consiglio Provinciale, Palazzo Balì, Via Cavour 37, Pistoia.

Seguirà un rinfresco.
Saranno presenti, insieme al sottoscritto, il Presidente della Provincia, i Consiglieri Provinciali, l’Assessore allo Sport e gli altri componenti della Giunta. Sono stati invitati il Prefetto, il Sindaco di Agliana, le Autorità sportive, civili e militari della nostra Provincia.

In evidenza