La Provincia contribuirà al fondo contro la fame nel mondo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 Giugno 2002 19:27
La Provincia contribuirà al fondo contro la fame nel mondo

4 giugno 2002 – Il Consiglio provinciale intende contribuire in maniera adeguata a sostegno del fondo fiduciario della FAO sulla sicurezza alimentare e la sanità degli alimenti, creato per raccogliere i contributi di tutta la comunità internazionale.
Adesione incondizionata anche, da parte dell’assemblea di Palazzo Medici Riccardi, al Vertice mondiale sull’alimentazione che si svolgerà a Roma dal 10 al 13 giugno ed alla sua finalità di coagulare volontà politiche e risorse finanziarie per sconfiggere definitivamente la fame nel mondo.

La Giunta provinciale sarà allo stesso scopo impegnata a coinvolgere la cittadinanza sul problema della fame nel mondo, stimolandone la partecipazione ad iniziative di sensibilizzazione e di fattiva solidarietà.
Tutte queste indicazioni sono contenute in una mozione che il Consiglio, accogliendo una sollecitazione dell’Unione delle Province d’Italia di cui si è fatto portavoce il presidente Eugenio Scalise, ha approvato su proposta del presidente della Commissione Pace, Gianni Panerai.


A favore tutti i Gruppi tranne quello dei Comunisti Italiani, che si è astenuto contestando il poco tempo avuto dalla Commissione per approfondire la discussione sull’argomento.

In evidenza