Una “lente di ingrandimento” sulla nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo con l’organizzazione di cinque seminari

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 giugno 2002 06:51
Una “lente di ingrandimento” sulla nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo con l’organizzazione di cinque seminari

Gli aspetti progettuali e operativi collegati alla nuova programmazione del Fondo sociale europeo saranno al centro di cinque seminari, organizzati dal Servizio Formazione Professionale della Provincia di Grosseto nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione rivolte a presidi, insegnanti e operatori pubblici e privati della formazione professionale.
I seminari, che avranno una durata di quattro ore, inizieranno il 14 giugno. In questo primo incontro si parlerà della “Progettazione degli interventi formativi e la certificazione delle competenze”.

I relatori saranno il dottor Di Gregorio dell’Impresa Insieme e il dottor Di Palma dell’ISFOL.
Il secondo seminario tratterà della “Nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo per il 2000 – 2006” a cura del professor Palumbo e della dottoressa Grana dell’Università di Genova. Si terrà il 21 giugno. Il 24, invece, si parlerà della “Progettazione di interventi formativi finanziati dal Fondo Sociale Europeo”. Il quarto incontro è in programma il 28 giugno. Tratterà dei “Progetti di formazione finalizzati: valutazione e monitoraggio, promozione e diffusione”.

Interverranno il dottor Di Palma, il dottor Pugliese, direttore della Conform srl, il dottor Benini, direttore di Labitalia srl (società di promozione sui temi del lavoro di proprietà di ADNKronos e Italialavoro). Infine “La logica del partenariato e le integrazioni delle azioni” sarà l’argomento dell’ultimo seminario in programma. I relatori sono il dottor Berio del Development Researchers’ Network e il dottor Manuelli del Local Global.
A questa prima sessione di seminari ne seguirà una seconda a settembre – ottobre.

Collegamenti
In evidenza