Azione lavoro: imparare a trovare un impiego

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2002 15:00
Azione lavoro: imparare a trovare un impiego

Il BIC Toscana, in collaborazione con il Circondario della Val di Cornia, il Fondo Sociale Europeo, il Ministero del Lavoro, la Regione Toscana, la Provincia di Livorno e i comuni di Piombino, Campiglia M.ma e San Vincenzo, organizza il corso gratuito “Azione Lavoro”.
L’obiettivo di quest’iniziativa, è formare disoccupati od occupati, in possesso di diploma di scuola media inferiore, per orientarsi nella ricerca del proprio impiego. Durante 12 ore divise in tre giornate, i corsisti avranno l’opportunità di approfondire diversi argomenti fondamentali sul momento dell'accesso al mondo del lavoro.

Infatti, le tematiche comprenderanno la comunicazione, il bilancio delle proprie competenze, la realizzazione del curriculum vitae, lo studio dei canali ai quali rivolgersi per trovare un impiego, e, l'aspetto più interessante, i contratti e i colloqui di lavoro.
Il corso sarà ripetuto in tre diverse date per ognuno dei comuni partner , con l’obiettivo di permettere a tutti gli interessati di partecipare. Iniziando il 4 giugno presso il BIC Toscana e proseguendo il 19 novembre e 25 febbraio ancora presso il Bic Toscana di Venturina, il 15 ottobre, 21 gennaio e 11 marzo nella saletta comunale del Comune di San Vincenzo e il 24 settembre, 3 dicembre e 4 febbraio presso la Saletta comunale del Comune di Piombino.

Partecipare è facilissimo, basta compilare e consegnare la domanda entro il giorno antecedente l’inizio del corso presso il Bic Toscana, Via della Fiera, Venturina, oppure presso gli Uffici Informagiovani di Piombino, Venturina, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Riotorto.
Per informazioni: BIC Toscana, via della fiera, 1, Venturina. Tel. 0565/836100 Fax 0565/836125 e-mail: bic-vent@bicnet.it
Uffici Informagiovani di Piombino, Venturina, Campiglia Marittima, San Vincenzo e Riotorto.

In evidenza