Studenti in scena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 maggio 2002 15:10
Studenti in scena

8 maggio 2002 – Domani alle 21 al Teatro di Rifredi, nell’ambito della rassegna di Scuola-Teatro, gli studenti dell’Istituto professionale Tornabuoni-Cellini-De’ Medici presentano “Un debito da saldare”, di Anna Tabacco.

Dopo i felicissimi successi dell’Antigone e di Come vi piace, sabato 11 maggio alle ore 21 al Teatro Verdi di Pisa sarà di scena il terzo ed ultimo spettacolo frutto dei laboratori del Progetto Fare Teatro 2001/2002, organizzato dalla Fondazione Teatro di Pisa in collaborazione con il Provveditorato agli Studi, il Comune, l’Amministrazione Provinciale e Aretusa (Associazione delle Scuole di Pisa): LE RAGAZZE TERRIBILI, sorellastre, matrigne, madri, sorelle, amiche (più o meno amichevoli) di Cenerentola.
L’immaginario collettivo della Cenerentola di Perrault-Disney.

Variazioni sul tema e studi scenici: come comprendere e far parlare una fiaba millenaria che ha al suo attivo più di novecento versioni in tutto il mondo.
La drammaturgia è curata da Franco Farina, lo spazio scenico e le immagini da Roberto Martini, il coordinamento registico è firmato da Cristina Lazzari, i costumi da Massimo Poli, il disegno luci da Michele Della Mea, allestimento tecnico curato dal laboratorio scenotecnico della Fondazione Teatro di Pisa.
Lo spettacolo è frutto del laboratorio riservato a quegli studenti che per la prima volta esplorano il teatro, consentendo a tutti i partecipanti di affrontare i primi elementi del gioco teatrale, le dinamiche più essenziali della comunicazione e del rapporto scenico.
Per questo terzo appuntamento con i ragazzi delle scuole i biglietti, posto unico 8 Euro (ridotto studenti 6 Euro), sono in prevendita presso il Botteghino del Teatro Verdi tre giorni prima dello spettacolo, come di consueto.

In evidenza