Gestione delle piscine comunali, interrogazione di Alleanza Nazionale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 maggio 2002 16:28
Gestione delle piscine comunali, interrogazione di Alleanza Nazionale

«Perché le quattro piscine comunali sono state date in concessione a due sole società sportive?». Il quesito lo ha posto, in una interrogazione, il consigliere di Alleanza Nazionale Gabriele Beconcini «In una delibera del 1997 - si legge nell'interrogazione, che porta le firme anche del capogruppo Riccardo Sarra, di Giovanni Orlandini, Antonio Gerardo Andriulli e Gaia Checcucci - si indicava che non si potesse concedere più di una piscina in gestione per ogni associazione». «La situazione attuale - ha osservato Beconcini - vede invece due società sportive, la Rari Nantes e la Fiorentina Nuoto, avere in gestione due impianti a testa: la Rari quelli di Campo di Marte e in lungarno Ferrucci, la Fiorentina nuoto Bellariva e San Marcellino».

Per questo i consiglieri di Alleanza Nazionale chiedono di anche sapere «quali altre società hanno chiesto in concessione le piscine comunali», «quali e quanti controlli sono stati effettuati dall'amministrazione per verificare il pieno rispetto delle convenzioni sottoscritte dal 1999 ad oggi e per sapere che tipo di risultati hanno dato» e, infine, «a quanto ammontano le spese a carico del Comune per energia elettrica, gas ed acqua dal 1999 ad oggi nel piscine comunali di Bellariva, San Marcellino, Lungarno Ferrucci e Campo di Marte».

«Vogliamo risposte immediate - ha chiesto Beconcini - per questo il nostro capogruppo chiederà che l'assessore Giani risponda all'interrogazione nel Consiglio comunale di lunedì prossimo».

In evidenza