Carapelli: vendita forse a fine maggio, con garanzie sulle richieste delle istituzioni

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 maggio 2002 17:24
Carapelli: vendita forse a fine maggio, con garanzie sulle richieste delle istituzioni

6 maggio 2002 – I possibili acquirenti della Carapelli garantiranno il rispetto delle condizioni ritenute necessarie da Regione, Provincia e Comune di Tavarnelle per il passaggio di proprietà dell’azienda. Condizioni che si riassumono nel mantenimento del legame fra la Carapelli ed il territorio in cui è insediata, nella salvaguardia dei livelli occupazionali, nella realizzazione del piano industriale già definito dalla attuale proprietà e nella prosecuzione dei rapporti con il mondo della scienza e della ricerca.
Le assicurazioni sono state fornite a istituzioni e sindacati, sia quelli aziendali che quelli di categoria, nel corso di un incontro in Palazzo Medici Riccardi a Firenze, al quale sono intervenuti il dottor Pericone in rappresentanza del B&S Private Equity Group, società di gestione di Fondi di investimento che è stata selezionata da Cereol, insieme alla Arca Impresa Gestioni SGR, come potenziale acquirente della Carapelli, e il direttore generale della banca d’affari del Monte dei Paschi di Siena MPS Merchant, Platania, che supporterà l’acquisto.

Per la parte pubblica erano presenti l’assessore provinciale al lavoro Filippelli, il vicesindaco di Tavarnelle Dirindelli e l’assessore comunale allo sviluppo economico Franceschini.
E’ stato infine anticipato che l’acquisizione della Carapelli da parte della nuova proprietà potrebbe avvenire già alla fine di maggio.

In evidenza