Il Portale Internet della Toscana

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 aprile 2002 13:41
Il Portale Internet della Toscana

Venti milioni di italiani navigano abitualmente in Rete; 60 miliardi di minuti di collegamenti al Web ogni anno, per una connessione media di 50 ore. Gli ultimi dati a disposizione dicono che in soli due anni il mercato nazionale Internet è addirittura raddoppiato. In questo panorama, la Toscana si posiziona come una delle regioni più avanzate nel settore della new economy con una forte presenza in Internet ed un’altissima concentrazione sia di portali ‘cittadini’, con compiti promozionali e di business, sia di portali istituzionali, con finalità informative e di servizio.
Il progetto “De Portale Toscanae” si è aggiudicato il concorso di idee per la costruzione del nuovo portale Internet della Toscana, lo strumento che renderà più facile l’accesso, attraverso il Web, a istituzioni, enti, aziende e servizi della nostra regione.

Il progetto vincitore è realizzato dalle società Glamm Interactive e Ipermedia consentirà di dare l’avvio, nella seconda metà dell’anno, alla realizzazione concreta del portale Internet.

In evidenza