Calcio, serie C1: Livorno-Spezia vale la serie B

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2002 16:08
Calcio, serie C1: Livorno-Spezia vale la serie B

Tutto pronto per il big-match di domenica prossima tra Livorno e Spezia(ore 16,00) allo stadio "Picchi", sfida valida per il girone A della serie C1. I toscani, primi in classifica, hanno 4 punti di vantaggio proprio sui liguri di La Spezia. Stadio tutto esaurito, l'attesa e' dunque tanta, e c'e' la preoccupazione che possano circolare tagliandi falsi. Questo almeno è quanto emerso stamani nella riunione in prefettura del comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica. Sono stati i responsabili della società amaranto a denunciare il rischio, sostenendo che nella città ligure sarebbe stato stampato e diffuso un consistente quantitativo di biglietti falsi.

La questura livornese ha fatto sapere che i controlli saranno molto accurati sia da parte della Siae sia della Guardia di Finanza e che, in ogni caso, non sarà consentito l'accesso allo stadio oltre le mille persone previste dalla capienza del settore ospiti. "Questa decisione ? ha spiegato il questore Cristofaro La Corte - è anche l'unica possibile per garantire l'incolumità pubblica". Imponente il servizio d'ordine: saranno impegnati circa 500 agenti di polizia, carabinieri e finanzieri. I tifosi spezzini che seguiranno la squadra sono oltre mille e raggiungeranno Livorno in pullman e in treno (400 con un Intercity ordinario), che dovrebbe giungere alla stazione centrale.

Infine non è esclusa la possibilità di una diretta televisiva della partita per la zona della Spezia: la prefettura livornese e il Livorno calcio hanno espresso parere favorevole, adesso spetta alla prefettura ligure emettere un'ordinanza con la quale autorizzare la trasmissione, che sarà a cura dell'emittente "Teleliguria sud".

In evidenza