Riasfaltatura e nuovi marciapiedi in via XXVII Aprile: i lavori cominciano lunedi' 8 aprile

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2002 07:43
Riasfaltatura e nuovi marciapiedi in via XXVII Aprile: i lavori cominciano lunedi' 8 aprile

Asfalto fonoassorbente, nuovi marciapiedi in pietra, 40 posti auto in più, una fermata Ataf più larga e accessibile fra via Santa Reparata e via San Zanobi. Cominciano lunedì 8 aprile i lavori il rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi di via XXVII Aprile e via Arazzieri. Gli interventi riguarderanno anche i vecchi sottoservizi, fognature, Enel, Fiorentinagas che verranno sostituti. I lavori si svolgeranno in tre fasi, la prima comincia appunto l'8 aprile con via Arazzieri che verrà chiusa al traffico fino a circa la metà di maggio.

In questa prima fase si accede a via XXVII Aprile da via Santa Caterina di Alessandria e piazza Indipendenza, fino all'incrocio con via san Gallo che rimane libero. La seconda fase inizierà a metà maggio e si chiuderà alla fine di agosto. In questo caso si interviene direttamente su via XXVII Aprile nel tratto fra via San Gallo e via San Zanobi. I lavori comporteranno alcune modifiche della viabilità. Da via Guelfa e via delle Ruote verso via XXVII Aprile l'accesso è per i soli frontisti, in quanto strade senza uscita in direzione via XXVII Aprile.

"E' da tempo , - ha sottolineato l'assessore alla mobilità Vincenzo Bugliani- che i residenti e gli operatori della zona risentono del dissesto e del rumore che proviene da un fondo stradale sconnesso e non adeguato. La risistemazione ha l'obiettivo di portare un miglioramento funzionale a tutto il quartiere, grazie ai nuovi parcheggi da adibire a scarico e carico merci, ai residenti, disabili che verranno ricavati in via XXVII Aprile e grazie anche alla nuova fermata dell'autobus più attrezzata e con accessi facilitati".

La terza ed ultima fase partirà in autunno intorno a settembre e riguarda il tratto di via XXVII Aprile compreso fra via San Zanobi e piazza Indipendenza. Quest'ultimo provvedimento che durerà fino alla fine di ottobre comporterà l'inversione di senso di marcia di via Bartolomei.

In evidenza