I Subsonica a Firenze in concerto il 9 Aprile al Saschall Teatro (ore 21.30)

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 aprile 2002 07:10
I Subsonica a Firenze in concerto il 9 Aprile al Saschall Teatro (ore 21.30)

Il progetto Subsonica nasce a Torino nell'estate del 1996 ed è composto da Samuel (voce, proveniente dagli Amici di Roland), C-Max Casacci (chitarra, proveniente dagli Africa Unite e già produttore di diverse band della scena torinese), Boosta (tastiere e campionamenti, nonché esperto dj), Ninja (batteria, con alle spalle un'esperienza da session-man), Pierfunk (basso, anch'egli ex session-man). L'anno successivo la band pubblica l'album di debutto, "Subsonica", per conto dell'etichetta indipendente Mescal e partecipa allo "U2-Day" di MTV, esibendosi dal vivo ed in diretta su un palco esterno all'area concerto degli U2.

Sempre dello stesso anno è la collaborazione con Antonella Ruggiero. Il 1998 li vede impegnati con il tour e due brani contenuti nel singolo "Preso Blu" vengono pubblicati in Inghilterra. Partecipano poi al video "Ma siente" dei 99 Posse. Nel 1999 esce l'album "Microchip Emozionale", nel quale i cinque collaborano con Daniele Silvestri, il dj Claudio Coccoluto e Morgan dei Bluvertigo. Inoltre, sono di nuovo invitati ad esibirsi per MTV in occasione dell'"MTV Day", ed a settembre il bassista Pierfunk viene sostituito da Bass Vicio.

Il 50° Festival di Sanremo li vede classificati undicesimi nella sezione "campioni" con "Tutti i miei sbagli", ma il 2000 è anche l'anno di un'intensa attività live. Nei primissimi di quest’anno è uscito l'album “Amorematico”.

Collegamenti
In evidenza