Università della Moda a Scandicci: approvato progetto di lavori alla sede provvisoria

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 marzo 2002 18:44
Università della Moda a Scandicci: approvato progetto di lavori alla sede provvisoria

22 marzo 2002 – E’ stato approvato dalla Giunta provinciale il progetto preliminare dei lavori necessari per adeguare la succursale del Liceo Artistico Alberti di Via Grazia Deledda a Scandicci in funzione dei Corsi dell’Università della moda. La spesa prevista dal progetto è di € 190.000.
“L’intervento – spiega l’assessore provinciale all’edilizia Alberto Di Cintio – mira soprattutto a dotare scuola e Università di accessi indipendenti. L’accesso per i disabili rimane comune in modo da utilizzare l’ascensore esistente.

Saranno inoltre effettuati lavori di ripristino e messa a norma dei servizi igienici esistenti al primo piano, piccole opere edili per far fronte a limitati fenomeni di degrado degli intonaci esistenti, imbiancature, sostituzioni e ripristini di infissi sia interni che esterni, trattamenti di pavimenti ed adeguamenti alle normative antincendio”.
E’ stata anche prevista la realizzazione di una rete di idranti all’interno di tutto l’edificio, alimentata da una nuova centrale antincendio esterna.
In occasione dei lavori saranno infine effettuati interventi di ripristino della copertura della palestra e di ripresa delle facciate dell’intero complesso.

In evidenza