Dall’accordo strategico fra Sesa e il Gruppo Cos nasce COSESA, la società opererà nel campo del Customer Relationship Management in outsourcing

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 marzo 2002 22:54
Dall’accordo strategico fra Sesa e il Gruppo Cos nasce COSESA, la società opererà nel campo del Customer  Relationship Management in outsourcing

E’ stata presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa, la nuova società COSESA, nata dalla partnership imprenditoriale fra Sesa, società leader nel campo dell’Information and Communication Technology, e il Gruppo COS, uno dei leader italiani nell’offerta di servizi di Customer Care Management e di Contact Center in outsourcing.
La nuova società ha sede ad Empoli e fornirà prodotti e servizi di Contact Center e di CRM (Customer Relationship Management) per aziende e amministrazioni pubbliche nel territorio del centro-nord.

Una volta a regime il Contact Center sarà dotato di circa cinquanta posti operatore e degli strumenti più innovativi della “computer telephony” per assicurare un servizio sempre più efficace.
La nuova società sarà guidata congiuntamente dagli Amministratori Delegati Paolo Castellacci, Presidente della SESA, e Gian Carlo Gerosa, Vicepresidente del Gruppo COS. Obiettivo della COSESA è quello di rafforzare la posizione di leadership di entrambe le società (SESA e GRUPPO COS) sul mercato nazionale.


La nascita della nuova società di Empoli rappresenta per SESA un momento di sviluppo importante delle proprie attività. Infatti Sesa nel corso degli anni ha sempre seguito l’evoluzione tecnologica per soddisfare ed anticipare le esigenze del mercato, con la nascita di Internet ha creato un I.S.P.(Internet Service Provider) che ha permesso di completare i servizi rivolti alle aziende con connettività, posta elettronica e siti Web. Al passo con l’evoluzione del mercato ha dato vita anche ad una società interamente dedicata all’e-business con particolare attenzione al C.R.M.

Oggi, grazie a Cosesa, completa il suo offering per le aziende che desiderano affrontare il C.R.M. in outsourcing. “La nostra società sarà il primo cliente significativo di Cosesa” afferma Paolo Castellacci presidente della Sesa.
Con la nascita di COSESA, il Gruppo COS prosegue l’ampliamento del presidio territoriale, che è da sempre un punto di forza del Gruppo per la realizzazione delle migliori sinergie nell’integrazione operativa con la realtà economico/sociale locale.
“Questa strategia – afferma Gian Carlo Gerosa – ci ha permesso di raggiungere, nel corso dell’ultimo anno, risultati economici e di sviluppo superiori alle attese: +110 % l’aumento del fatturato 2001 rispetto al 2000 e 2.300 dipendenti.”

In evidenza