"Non ci sarà alcuna modifica nei progetti dell'Amministrazione Comunale". Lo afferma l'assessore al patrimonio Tea Albini che replica in modo deciso all'articolo apparso oggi su "La Nazione" dal titolo I restauri possono attendere, secondo il quale il finanziamento di progetti e lavori sarebbe fortemente a rischio perché verrebbero meno i miliardi derivanti dalle alienazioni. "Sono veramente indignata: si tratta di notizie prive di fondamento - prosegue l'assessore Albini - e frutto di un clima che tende a creare confusione e a non dare il giusto risalto al lavoro che stiamo portando avanti per rendere più vivibile e più bella la nostra città.
Sono sempre disponibile con chi voglia avere chiarimenti su progetti e programmi e quindi non ritengo corretto leggere notizie che derivano esclusivamente da interpretazioni personali di atti pubblici. Vorrei anche ricordare, e l'autore dell'articolo lo sa bene, - ha aggiunto l'assessore Albini - che il voto di lunedì si riferisce a un ordine del giorno nel quale si invita il sindaco, e la giunta, ad assumere un determinato indirizzo che sarà valutato tenendo conto degli obiettivi più generali e nell'esclusivo interesse della città.
E penso che questo, l'interesse della città, debba essere l'obiettivo di tutti i fiorentini, senza divisioni precostituite - ha concluso l'assessore Albini - e senza alcuna interpretazione personale, o peggio ancora di parte, della realtà". (mr)