Promofirenze: auto-valutare un'idea imprenditoriale presso l’Auditorium del BIC Promofirenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2002 15:44
Promofirenze: auto-valutare un'idea imprenditoriale presso l’Auditorium del BIC Promofirenze

Il seminario “Valutazione delle idee imprenditoriali: come procedere?” previsto per il 3 Aprile 2002 [Ore 10.00 –13.00], mediante il supporto di uno di esperti consentirà agli aspiranti imprenditori una valutazione guidata della propria idea: a ciascun partecipante sarà consegnato un questionario per la definizione e valutazione del progetto d’impresa. Un esperto guiderà gli aspiranti imprenditori nella concretizzazione della futura impresa, soffermandosi maggiormente sugli aspetti più difficili da affrontare: analisi dei costi, stima dei ricavi, valutazione dell’innovatività del prodotto o del processo produttivo, ecc.

Ciascun partecipante al termine del seminario potrà fissare un appuntamento da svolgere nei giorni seguenti per discutere la propria idea, come strutturata in base alle indicazioni ricevute tramite il seminario, in maniera individuale, personalizzata e riservata. Il seminario, dunque, è un’occasione da non perdere per ricevere informazioni preziose su quali elementi puntare l’attenzione nel definire compiutamente la propria idea progettuale di avvio di nuova impresa.
Il terzo seminario, previsto per il 17 Aprile 2002, “Fonti di finanziamento previste per lo start up d’impresa” darà informazioni sulle varie misure di finanziamento per lo start up d’impresa previste dal nostro ordinamento a livello regionale e nazionale, non trascurando di analizzare anche le forme di investimento informale (c.d.

Business Angeles).
La partecipazione ai seminari è gratuita.
Informazioni: Dott.ssa Stefania Ranieri, Promofirenze, Tel.: 055. 26. 71. 624; Fax: 055. 26. 71. 404; E-mail: ranieri@promofirenze.com

Collegamenti
In evidenza