Libertà di critica e non violenza oggi alle ore 10:00 al Teatro della Compagnia, Via Cavour 50r
Polemica del centrodestra

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2002 06:54
Libertà di critica e non violenza oggi alle ore 10:00 al Teatro della Compagnia, Via Cavour 50r<BR>Polemica del centrodestra

Convegno oggi su una questione cruciale nelle vicende internazionali e una discriminante decisiva nel dibattito sulla globalizzazione. Partecipano: Claudio Martini, pres. della Regione Toscana; Sergio Cofferati, segr. nazionale CGIL; Sergio Givone, professore Univ. di Firenze; Wole Soyinka, premio Nobel per la letteratura; Tiziano Terzani, scrittore giornalista. Info: Presidenza della Regione Toscana - Ufficio di gabinetto, tel. 055 4384820.
«Conosciamo tutti l'attivismo del nostro Presidente della Regione Martini ma ultimamente sta esagerando.

Organizza un incontro più politico che tecnico sulla scuola, con unilaterale connotazione dei relatori e precostituisce l'uditorio tramite un invito-precettazione dei rappresentanti dei consigli di istituto, della consulta e del parlamentino scolastico». E' il giudizio di Graziano Grazzini, Vicepresidente della commissione pubblica istruzione, del capogruppo di Forza Italia Rodolfo Cigliana e del capogruppo di Azione per Firenze Gabriele Toccafondi a proposito dell'incontro organizzato dalla Regione su «Libertà di critica e non violenza" .

Secondo Grazzini, Cigliana e Toccafondi «ovviamente risulta gradita la più ampia compiacenza da parte dei dirigenti scolastici, a prescindere dai momenti di approfondimento che già prevedono gli strumenti ordinari». «I più zelanti dirigenti scolastici - hanno concluso i tre consiglieri - in ventiquattr'ore informano ed indirizzano sul posto, con tanto di professore di accompagnamento, delegazioni al gran completo. Roba da film dell'Istituto Luce se se non fosse per il democraticissimo titolo dell'incontro».

In evidenza