L'assessore Coggiola replica ad Alleanza Nazionale: "L'affidamento del servizio idrico a Publiacqua e' perfettamente legittimo"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2002 06:39
L'assessore Coggiola replica ad Alleanza Nazionale:

L'affidamento del servizio idrico integrato a Publiacqua è perfettamente legittimo. L'assessore ai lavori pubblici Paolo Coggiola replica alle dichiarazioni di alcuni esponenti di Alleanza Nazionale che chiedevano la revoca dell'affidamento basandosi su un parere del Comitato di vigilanza risorse idriche. "Ribadisco che l'affidamento è perfettamente legittimo con la legislazione all'epoca vigente e coerente con il disposto della ultima normativa - ribadisce l'assessore Coggiola -. Stiamo predisponendo il bando di gara per scegliere il partner privato cui affidare il 40 per cento delle quote azionarie.

Non c'è quindi nessuna necessità di revocare l'affidamento anche perché la nuova normativa prevede l'affidamento diretto alla condizione che entro 18 mesi dall'atto si proceda alla scelta del partner privato". Anzi l'atto di affidamento a Publiacqua indica un termine ancor più breve, 12 mesi invece di 18. "Siamo perfettamente nei tempi, nei termini e nel metodo disposto dalla normativa vigente al momento dell'atto e ancor di più con quella attuale". Per quanto riguarda poi l'annunciato ricorso del Comitato di vigilanza, l'assessore Coggiola precisa che l'Authority ha rimesso tutto nelle mani dell'Avvocatura di Stato.

"Spetterà all'Avvocatura decidere se ricorrere o meno al Tar".
"L'Amministrazione comunale non si è dimenticata della news letter sui rifiuti". E' questa la risposta dell'assessore ai lavori pubblici con delega al Quadrifoglio Paolo Coggiola all'interrogazione del consigliere comunale di Forza Italia Valerio Abbate. In dettaglio la news letter è stata stampata in 190mila copie e distribuita con il consueto metodo del porta a porta nel periodo intorno a Capodanno. Un periodo che probabilmente ha provocato qualche disservizio nella distribuzione.

Le news letter sono ancora a disposizione dei cittadini presso le sedi degli Urp e dei quartieri.

In evidenza