"Mantenere gli impegni presi -inizia così la presentazione dell'evento di sabato prossimo da parte di Claudio Martini, Presidente della Regione Toscana nella sua newsletter- Per noi non è una scelta, ma un vincolo. In fondo è questa la ragione di questa III Convention di Toscana Democratica. Incontrare i nostri elettori, i partiti della coalizione, le forze economiche e sociali di questa regione, gli intellettuali, i giovani, i movimenti. Prima di tutto siamo interessati ad ascoltare le idee, le impressioni, i giudizi sul lavoro svolto dal governo regionale dal maggio 2000 ad oggi.
Poi, vorremmo allargare il confronto anche sugli impegni da realizzare entro la fine della legislatura. Ascoltare ci servirà per mettere a punto il bilancio sull'attività svolta e per impostare il lavoro futuro.
L'appuntamento è per le ore 15.30 al Palazzo dei Congressi, nella sala rossa. La sala delle grandi occasioni. Abbiamo fatto questa scelta perché vogliamo che questo appuntamento sia una grande occasione per la Toscana. Dobbiamo essere in tanti, uniti, motivati a fare e a fare bene.
Con noi ci sarà anche Francesco Rutelli. Ci saranno i candidati a sindaco alle prossime elezioni amministrative del 26 di maggio. Ci saranno soprattutto tanti cittadini e militanti di Toscana Democratica-l'Ulivo. Abbiamo scelto una frase per rappresentare l'obiettivo che ci proponiamo: Costruire il presente. Investire sul futuro. Il futuro della Toscana, nasce anche dalla scelte che decideremo di fare oggi".