«Cos'è che l'assessore Tani non vuole dirci sulla Centrale del Latte?»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 Marzo 2002 00:01
«Cos'è che l'assessore Tani non vuole dirci sulla Centrale del Latte?»

«Cos'è che l'assessore Tani non vuole dirci sulla Centrale del Latte? Due settime fa alla riunione dei capigruppo ho chiesto ed ottenuto all'unanimità di inserire una comunicazione da parte di Tani in merito agli sviluppi sull'alienazione della Centrale del Latte. L'assessore ha cercato di far slittare la comunicazione ma la sua richiesta non è stata accettata dai capigruppo. E lui è riuscito a far slittare la discussione non presentandosi in Consiglio comunale». Lo ha detto il capogruppo di Azione per Firenze Gabriele Toccafondi secondo il quale «è vergognoso il comportamento dell'assessore che non ha dato giustificazione dell'assenza, incomprensibile il motivo per il quale non ha voluto relazionare sulla Centrale del Latte».

«Per questo - ha concluso il capogruppo di Azione per Firenze - viene da pensare che ci siano problemi enormi sulla alienazione della Centrale del Latte».
«E' grave il comportamento dell'assessore Tani che, senza darne comunicazione, non si è presentato in Consiglio comunale per svolgere la sua relazione sulla vendita della Centrale del Latte». Lo ha dichiarato il capogruppo di Forza Italia Rodolfo Cigliana. «Si tratta di una mancanza di rispetto nei confronti dell'assemblea di Palazzo Vecchio - ha sottolineato Cigliana - soprattutto dopo che la conferenza dei capigruppo, grazie a pressanti richieste, aveva ottenuto l'iscrizione all'ordine del giorno».

«Trattandosi di un'operazione difficile e complessa - ha concluso il capogruppo di Forza Italia - nasce il sospetto che dietro a questa ingiustificata assenza si nascondano motivi più gravi sulla sorte di questa importante realtà industriale».

In evidenza