Fondazione Monte dei Paschi di Siena: la scadenza per le richieste di finanziamento è il 30 aprile 2002

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 marzo 2002 19:01
Fondazione Monte dei Paschi di Siena: la scadenza per le richieste di finanziamento è il 30 aprile 2002

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha approvato, nella deputazione del 5 marzo scorso, il bando per l’assegnazione delle proprie risorse finanziarie. Le domande di contributo per l’esercizio 2002 dovranno essere presentate entro il 30 aprile prossimo. I soggetti interessati potranno utilizzare l’apposita modulistica, disponibile presso la sede della Fondazione (via Banchi di Sotto, 34 Siena), o scaricabile dal sito web dove si può leggere anche il bando che specifica gli scopi, gli obiettivi, le condizioni, le modalità ed i requisiti per le richieste.
La Fondazione Monte dei Paschi di Siena, secondo quanto indicato nel proprio Statuto, ha nei settori della ricerca scientifica, dell’istruzione, dell’arte, della sanità, dell’assistenza alle categorie sociali deboli, della valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali le proprie aree di intervento.

Inoltre favorisce ed incoraggia, anche con azioni a sostegno del Comune e della Provincia di Siena, la promozione dello sviluppo economico, assecondando la realizzazione e la gestione di infrastrutture e di servizi che migliorino l’assetto del territorio senese, la qualità della vita della sua comunità e l’insediamento delle attività produttive che facilitano il raggiungimento di obiettivi di utilità sociale.
Non verranno ammesse all’istruttoria le domande non redatte sulla prevista modulistica, non sottoscritte dal legale rappresentante del soggetto richiedente o quelle prive anche di uno solo dei seguenti elementi essenziali: dati ed atti identificativi, obiettivi, budget di spesa dettagliato e corredato della relativa documentazione (almeno il progetto preliminare ed il computo metrico nel caso di lavori edili, preventivi delle ditte fornitrici, ecc.), stima dei tempi di massima per la realizzazione, piano finanziario, eventuale concorso operativo di altri soggetti, indicazione del responsabile del progetto.
Non saranno inoltre prese in esame le domande presentate da singole persone fisiche o da soggetti esclusi, così come previsto dall’Art.

3 comma 2 del Dlgs 17/5/1999 n. 153.
Gli organi della Fondazione Monte dei Paschi di Siena delibereranno la scelta dei progetti da finanziare ed il relativo ammontare di intervento tenendo conto sia dei criteri previsti dalla vigente normativa sia delle risorse disponibili, entro il 31 dicembre 2002, sempre che ciò sia compatibile con la legge e con le disposizioni, contenute nel Regolamento attuativo dell’articolo 11 della Legge 448/2001 attualmente in corso di emanazione, che potrebbero portare a variazioni del Bando al momento non prevedibili.

Collegamenti
In evidenza