"Conoscere le dipendenze per scegliere la liberta'"
Il 9 marzo una giornata di studio all'Iti Leonardo da Vinci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 marzo 2002 00:18
Il 9 marzo una giornata di studio all'Iti Leonardo da Vinci" uk-img>

"Conoscere le dipendenze per scegliere". E' il titolo della giornata di studio promossa dall'assessorato alla pubblica istruzione-Corsi serali del Comune di Firenze, in collaborazione con l'associazione culturale "Il filo ritrovato", in programma il 9 marzo (dalle 9.30 alle 18.30) presso l'aula magna dell'Iti Leonardo Da Vinci (via di Terzolle 91). La giornata di studio tratterà due argomenti fondamentali: "La tossicodipendenza, dalla prevenzione al recupero", al mattino e "L'alcolismo, la dipendenza legalizzata", al pomeriggio.

L'invito a partecipare è rivolto principalmente agli studenti del triennio di scuola media superiore, ai quali verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido come credito formativo ai fini degli esami di maturità. Lo stesso attestato di partecipazione sarà rilasciato a tutti i partecipanti iscritti a qualsiasi corso o a chi ne faccia richiesta. Il programma del mattino prevede, dopo il saluto dell'assessore Daniela Lastri, interventi di Don Stinghi (prevenzione e recupero tossicodipendenti), Enzo Capretti (esperienza di Villa Lorenzi), Elisabetta Beccai (della casa circondariale "Mario Gozzini").

Nel pomeriggio interventi di Cecchi (Gruppo operativo alcool dipendenza Asl Firenze), testimonianze di gruppi della lega Alcolisti anonimi e del comandante della polizia stradale. Le conclusioni di Franco Senesi, presidente dell'associazione "Filo ritrovato".

In evidenza