Consiglio e giunta comunale uniti per Ivan Dall'Olio, il tifoso bolognese ferito da una molotov nell'89

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 marzo 2002 14:54
Consiglio e giunta comunale uniti per Ivan Dall'Olio, il tifoso bolognese ferito da una molotov nell'89

Tutti i consiglieri comunali hanno devoluto il corrispettivo del gettone di presenza a Ivan Dall'Olio il giovane tifoso bolognese rimasto ferito in seguito al lancio di una bottiglia incendiaria il 18 giugno del 1989 alla stazione di Rifredi. All'iniziativa di solidarietà ha partecipato anche il Sindaco e la giunta di Palazzo Vecchio. Era stato il Sindaco Domenici, nel corso dell'intervallo della partita Bologna - Fiorentina del novembre scorso, ad annunciare insieme al collega bolognese Giorgio Guazzaloca iniziative concrete a favore di Dall'Olio.

«Quella aggressione - ha sottolineato il Presidente del Consiglio comunale Alberto Brasca - sollevò l'indignazione di tutti i fiorentini che la vissero come una gravissima macchia alle loro tradizioni di civiltà e accoglienza e di sportività. Siamo fortemente dispiaciuti di apprendere che a seguito di quell'episodio questo giovane si trova a dover affrontare momenti difficili anche sul piano economico. Ci auguriamo che, anche con l'aiuto delle amministrazioni, possa superarlo. Speriamo con questo gesto di fargli sentire la nostra solidarietà ed il nostro calore».

Per Ivan si è mossa anche la società "Ippodromi & Città" che ha devoluto al giovane bolognese gli incassi dei biglietti d'ingresso all'ippodromo del 16, 17, 19 e 21 dicembre.

In evidenza