Parte il Master di giornalismo on line

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 marzo 2002 17:29
Parte il Master di giornalismo on line

Ai blocchi di partenza il nuovo Master dell'Università di Firenze sul giornalismo on line, organizzato a Scienze Politiche dal Dipartimento di Scienza della Politica e Sociologia.
Il corso post-laurea, che mira a introdurre i giovani ai nuovi campi dell'informazione, prevede 832 ore di didattica suddivise in 120 ore di lezione, 200 ore di laboratorio, 12 settimane di stage, oltre a numerosi workshop, seminari internazionali e convegni.
L'attivazione del laboratorio didattico è resa possibile grazie ad un accordo con Citylife, società Internet creata dalla Cassa di Risparmio di Firenze insieme ad altri soci, per offrire servizi web alle imprese, ai professionisti e agli enti pubblici.

La società informatica Net Gate fornirà la strumentazione necessaria. La convenzione è stata presentata oggi dal direttore del Master Giovanni Bechelloni, insieme al coordinatore Carlo Sorrentino, alla presenza del presidente di Citylife Piergiovanni Marzili, del coordinatore Daniele Vernon e del direttore commerciale di Net Gate Giuliano Chiarini.
Il lavoro nei laboratori consisterà nella produzione di testi di vario formato per i differenti tipi di media, nell'elaborazione di competenze informatiche e trasversali, nell'attivazione di un giornale on line.

In evidenza