"On the Road Festival" a Pelago

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
28 febbraio 2002 13:25

Il Comune di Pelago, in occasione dell’edizione 2002 di On The Road Festival che si svolgerà dal 11 al 14 Luglio, indice un concorso a premi dedicato ai musicisti della strada. A conclusione della manifestazione saranno assegnati ai concorrenti vincitori premi per un totale di 2600 euro, secondo le indicazioni fornite da una giuria di esperti del settore. Documentazione richiesta:
1-Domanda d’iscrizione al concorso “Premio Comune di Pelago 2002”, in carta semplice, corredata dai seguenti allegati:
2-Curriculum artistico contenente una breve biografia dei singoli o dei gruppi, il genere musicale e artistico e i nomi di tutti i componenti i gruppi con indirizzo e recapito telefonico.
3-Demo (audio o video), contenente almeno tre brani e materiale illustrativo, più esplicativo possibile, del gruppo e della sua attività (foto, rassegna stampa o altro).
4-Scheda e necessità tecniche dettagliate.
Le domande di partecipazione, con allegato il materiale richiesto, dovranno pervenire, entro e non oltre il 30 Giugno 2002, al seguente indirizzo:
Comune di Pelago - Uff.

Cultura, Segreteria di On The Road Festival
V.le Rimembranza N° 36 – 50060 - Pelago (Firenze) Tel: +39 55 832 62 36 – Fax: +39 55 832 68 39. E mail: cultura@comune .pelago.fi.it
L’ammissione al Premio Comune di Pelago dà diritto agli artisti ad esibirsi liberamente nelle strade e nelle piazze di Pelago senza alcuna limitazione, salvo quelle esposte nel regolamento del concorso che verrà inviato a tutti i partecipanti insieme alla lettera di accettazione della domanda d’iscrizione.


Agli artisti la cui richiesta di partecipazione verrà accolta, il Comune di Pelago fornirà gratuitamente due pasti al giorno e allestirà posti letto gratuiti, in campeggi, nelle immediate vicinanze del Festival. (Si suggerisce, di fornirsi di attrezzature proprie per il campeggio tende, sacchi a pelo, etc.).
I premi saranno assegnati ai singoli artisti o gruppi da un’apposita Giuria che terrà conto sia della qualità artistica, sia della capacità dei concorrenti a coinvolgere e intrattenere il pubblico.
I concorrenti dovranno essere presenti per almeno due giorni al Festival e, in caso siano stati premiati, sono tenuti a partecipare alla cerimonia di attribuzione dei premi e esibirsi al concerto finale dei vincitori, domenica 14 luglio.

Qualora i concorrenti premiati non rispettino queste due ultime norme verranno automaticamente squalificati e i premi a loro attribuiti, verranno assegnati ad altri concorrenti.

Collegamenti
In evidenza