Calcio, Fiorentina: Vincere a Venezia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2002 18:57
Calcio, Fiorentina: Vincere a Venezia

L'ordine impartito da Ottavio Bianchi è tassativo: concentrarsi al massimo sulla sfida-salvezza di domenica prossima a Venezia e non pensare ad altro. E divieto assoluto di entrare nel merito delle vicende societarie. Almeno per ora. Adriano, l'attaccante brasiliano arrivato in prestito dall'Inter ed entrato subito nelle grazie del tifo viola, è rispettoso delle consegne e parla solo della Fiorentina e del Venezia. "Domenica - osserva - non abbiamo scampo, dobbiamo puntare solo sulla vittoria per cercare di uscire al più presto da questa situazione.

E per questo stiamo lavorando moltissimo e dovremo continuare così anche nelle prossime ore". Venezia è un'avversaria che Adriano conosce bene. Contro i lagunari, infatti, l'attaccante ha segnato il suo primo gol in Italia con l'Inter, il gol del 2-1 finale che, per i nerazzurri, potrebbe contare moltissimo a fine stagione. "Ricordo con piacere - racconta - quella rete; per primo aveva segnato Vieri, poi il Venezia aveva pareggiato con Maniero. E quando ormai non ci credeva quasi più nessuno, al 90° realizzai la rete del successo nerazzurro.

Chissà che alla fine non sia proprio questa a far vincere lo scudetto all'Inter. Ora che sono alla Fiorentina sarebbe bellissimo se potessi fare altrettanto e contribuire alla salvezza di questa squadra alla quale mi sento già molto legato". Prima della Fiorentina, tra l'altro, Adriano era stato richiesto proprio dal Venezia: "E' vero, ma quando si è trattato di decidere non ho avuto dubbi". "Pochi giorni fa - rivela - mi ha telefonato Moratti, mi ha detto di continuare così e che mi avrebbe tenuto d'occhio".
La sessione di allenamento di oggi, svoltasi ai 'campini', è durata poco più di un'ora.

Dopo la fase dedicata agli esercizi di riscaldamento, la squadra viola è stata impegnata in varie serie di punizioni. L'allenamento di domani è fissato per le ore 11; nel pomeriggio è in programma la partenza per Venezia.
Ieri Enrico Chiesa, accompagnato dal medico sociale della Fiorentina Dott. Manzuoli, si è sottoposto ad una visita di controllo effettuata dal Prof. Maertens. Il professore ha detto che tutto procede per il meglio.

Collegamenti
In evidenza