Prima nazionale di Gogmagog

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 febbraio 2002 00:42
Prima nazionale di Gogmagog

In scena dal 9 al 16 febbraio nei sottosuoli della scuola di musica C.A.M. di Scandicci, con due repliche ogni sera: ore 21 prima replica. Ore 22,15 seconda.
Lo spettacolo accoglie un pubblico di 25 spettatori per ogni replica, è quindi necessario prenotare anticipatamente presso la biglietteria del Teatro Studio tel 055757348.
AZIONE PESTE 0 è in effetti un numero zero , il primo movimento di una vicenda drammaturgica che è stata pensata e costruita proprio in quei sottosuoli dove verrà messa in scena per la prima volta, una vicenda che vogliamo approfondire, sviluppare, intessere, maledire, cambiare, combinare, ampliare segare eccetera.
La vicenda , è molto attuale, viva, e prende spunto, o meglio si nutre, dell’immaginario dei bar di periferia, delle stamberghe, dove passiamo parte della nostra vita, dei sottosuoli della scuola di musica, di noi stessi, delle facce cianotiche e dei nasi solcati dai capillari spaccati, di molti nostri conoscenti, degli occhi baluginanti e delle mascelle spalancate, delle maschere beffarde di avvinazzati, delle risa di ladri e trafficanti di vario tipo, delle voci gracchianti e rotte dalla rabbia, e di quelle cristalline e lucide che cercano di ripetersi continuamente il "punto della situazione" e indubbiamente il punto della situazione è sempre in rimessa, la vita, anche se maledettamente, procede, le funzioni vitali, perché di queste si tratta, continuano le loro spinte, i cuori, gonfiati, battono, l’inferno si impasta con i sogni, rotola nel desiderio di una vendetta mai appagata, la poesia soffia dietro una porta chiusa, e il suo fiato gronda come i bubboni sotto le ascelle degli appestati, appestati di vita.

In evidenza