Chiuse per lavori via del Fossataccio e via di Santa Marta
Via della Pietraia chiusa per trasloco

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 febbraio 2002 18:10
Chiuse per lavori via del Fossataccio e via di Santa Marta<BR>Via della Pietraia chiusa per trasloco

Oltre un mese e mezzo di lavori in via del Fossataccio. Per permettere la posa di tubazioni della fognatura e dell'acquedotto la strada sarà chiusa al traffico dall'11 febbraio al 30 marzo 2002. Le auto possono utilizzare i percorsi alternativi di via della Pastorella, via di San Romolo e via Desiderio da Settignano. Lo stesso giorno verrà chiusa al traffico anche via Santa Marta, per un tratto di circa 20 metri a partire da via della Pietra verso via Guglielmo Massaia, per realizzare le nuove caditoie stradali.

I lavori inizieranno dunque l'11 e termineranno il 15 febbraio. Il cantiere sarà aperto dalle 9 alle 17, fascia oraria in cui la via sarà chiusa al traffico. Previsti in via Santa Marta anche una serie di provvedimenti collaterali come la revoca del senso unico verso via della Pietra e l'istituzione del divieto di transito veicolare con deroga per i residenti e i frontisti.
Una giornata di chiusura per via della Pietraia per consentire un trasloco privato. Il giorno 8 febbraio dalle 10 alle 16 la strada nel tratto tra via Reginaldo Giuliani e via di Castello sarà quindi chiusa al traffico veicolare.

Per consentire una limitata circolazione dell'isolato interessato dal divieto, sono previste alcune modifiche della viabilità: in via della Pietraia (che diventerà senza sfondo) nel tratto interessato dal trasloco, verrà revocato il senso unico verso via di Castello e il transito sarà consentito ai soli residenti e frontisti (fino al fronte del cantiere). Via Giuliano Ricci diventerà senza sfondo e nel tratto compreso tra via della Pietraia e via del Palazzaccio, verrà revocato il senso unico verso via della Pietraia e il transito sarà consentito solo ai residenti e frontisti.

In evidenza