La Regione fissa nuove regole per l'accreditamento
indispensabili per accedere ai finanziamenti previsti dal Fondo sociale

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 gennaio 2002 18:42
La Regione fissa nuove regole per l'accreditamento<BR>indispensabili per accedere ai finanziamenti previsti dal Fondo sociale

FIRENZE- Il sistema regionale per l’accreditamento delle sedi operative degli organismi che svolgono attività di formazione e orientamento: questo il tema del seminario che la Regione ha organizzato per venerdì 1 febbraio al Palaffari di Piazza Adua, a Firenze a partire dalle 9.30.
L’iniziativa si propone di presentare le linee strategiche adottate dalla Regione in attuazione delle direttive nazionali per la definizione del sistema di accreditamento delle sedi degli organismi di formazione e orientamento.

Di che si tratta? Di un sistema che la Regione sta mettendo a punto e che sarà operativo da febbraio, per definire requisiti e standard cui devono sottostare agenzie formative, scuole e Università per usufruire dei finanziamenti messi a disposizione dal Fondo sociale europeo. La Regione ha già una proposta, discussa con tutti i soggetti interessati, che punta a far crescere e a modernizzare il sistema della formazione cogliendo l’occasione fornita da questa scadenza obbligatoria, non limitandosi a una mera operazione burocratica.
L’assessore all’istruzione, formazione e lavoro Paolo Benesperi farà le conclusioni.

In evidenza