Domani apre a Siena la sala da 1600 mq Bingo Boing

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 gennaio 2002 23:10
Domani apre a Siena la sala da 1600 mq Bingo Boing

1600 metri quadri d’area, 500 posti di gioco, un’area ristoro ed una di intrattenimento. E’ Bingo Boing, la più grande sala Bingo della Toscana in ordine di apertura (è la seconda ad aprire in regione) presentata ufficialmente questa mattina in località Montarioso, al confine trai comuni di Siena e Monteriggioni. La struttura, che aprirà i battenti al pubblico domani pomeriggio a partire dalle ore 16, è il primo risultato della sfida imprenditoriale firmata BINGO BOING S.r.l., la società aggiudicataria della concessione per Siena da parte del Ministero delle Finanze e del Tesoro, e formata da un gruppo di imprenditori locali.

Un sfida da circa 2065 € (4 mld/lire), investiti per realizzare un’opportunità d’intrattenimento a disposizione del pubblico per sette giorni su sette, con orario continuato dalle ore 16 alle ore 24k, in futuro esteso fino a tarda notte.
Nella struttura attigua all’ingresso Sienanord, della supestrada Siena-Firenze allestita in neppure sei mesi, al giorno d’apertura saranno già più di trenta le persone al lavoro (nuovo personale part time verrà selezionato anche prossimamente).

Ben mille metri quadri dello spazio sono stati destinati alla sala gioco, caratterizzata da tavoli in palissandro rotondi, poltrone confortevoli e moquette bluette, oltre che dal banco di estrazione e controllo. E’ qui che saranno estratti i numeri utili per fare bingo al ritmo medio di una estrazione ogni 5 secondi, con visualizzazione simultanea all’annuncio su tabelloni elettronici e monitor a colori. “Sfidare la sorte sarà l’attrazione principale, ma non l’unica – spiega Vetulio Tosi, amministratore unico della società di gestione – puntiamo a dare un contributo per valorizzare un’intera area, quella di Montarioso, già provvista di servizi ed in grado di offrire una valida alternativa ai consueti flussi veicolari nelle serate e nei week end, evitando ulteriori pesi sulle aree già frequentate”.
La sala Bingo Boing è posta infatti all’estremo margine settentrionale dell’ambiente urbano di Siena, e rappresenta il primo passo di un progetto comprendente l’allestimento di nuovi spazi attigui, con proposte di intrattenimento diverse, anche nell’ottica dei servizi alla famiglia.

Oltre alla realizzazione di nuove aree parcheggio, in aggiunta a quelle attualmente disponibili in numero di circa 180 posti auto: “stiamo solo attendendo le autorizzazioni per aggiungere altri 150 posti, ma anche per installare nuova segnaletica in grado di evidenziare le disponibilità in tempo reale. Da subito sarà anche possibile parcheggiare negli spazi attigui agli esercizi commerciali che la sera restano chiusi ” dice Tosi.
Fin dal primo giorno il Bingo senese curerà in modo particolare anche il servizio ristorazione: pasti completi o pietanze uniche saranno ordinati scegliendo tra un menù di 40 piatti caldi, serviti direttamente ai tavoli da gioco dove a partire dal 1 febbraio il pubblico potrà sostare anche nella pausa pranzo (tra le 12 e le 15) pur se a quell’ora non si giocherà, almeno inizialmente.

I camerieri saranno dotati di una penna ottica che segnalerà in tempo reale l’ordinazione alla cucina: il servizio garantirà dunque velocità, con un’attesa media di circa 10 minuti A margine della grande sala e della reception, uno spazio polifunzionale dove potranno essere alternati intrattenimenti per i bambini con personale qualificato, postazioni internet ed un grande schermo per seguire i più importanti avvenimenti sportivi. “Il nostro progetto è quello di offrire una opportunità di svago in più, alternativa a nessun’altra attività – afferma Tosi - ma anzi eventualmente complementare: accoglieremo volentieri la proposta di realizzare serate in collaborazione con circoli, contrade ed altri gruppi che già si dedicano abitualmente a questo tipo di intrattenimento”.

In evidenza