Il direttore di Apet: "Il turismo uno strumento di crescita e di valorizzazione dell'ambiente"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 gennaio 2002 19:03
Il direttore di Apet:

FIRENZE 17 GENNAIO 2002- La Toscana continua ad attrarre turisti da tutto il mondo. E' quanto emerso dalle Fiere internazionali del settore - in corso nel mese di gennaio a Utrecht (Vakantiebeurs), a Oslo (Reiseliv), a Stoccarda (Caravan Motor Touristik) e a Dusseldorf (Boot) - alle quali hanno partecipato gli operatori della Toscana attraverso l'organizzazione di Apet (Agenzia di Promozione Economica della Toscana).
Riunito in uno stand collettivo, il complesso dell'offerta turistica ricettiva regionale si è presentata ai mercati stranieri per promuovere il turismo in campagna, al mare, in montagna, nelle città d'arte e alle terme di una Toscana di qualità.
"Con questa presenza - ha detto il direttore di Apet Mauro Ginanneschi - intendiamo riconquistare i nostri "clienti all'estero".

Un obiettivo che la Regione Toscana e l'Assessore al Turismo si sono prefissi dopo l'11 settembre, anche attraverso la valorizzazione di un turismo alternativo e dei settori turistici complementari e innovativi come quello della salute e del benessere, del turismo ambientale, scolastico e all'aria aperta.
Si intende cioè porre l'attenzione verso un turismo inteso come strumento di crescita culturale, di conoscenza e di valorizzazione dell'ambiente, promuovendo in maniera integrata il territorio ed i suoi prodotti nell'ambito del programma Toscana delle Meraviglie.".

Un modello di comunicazione che affronta in maniera organica le strategie di valorizzazione delle risorse e di qualificazione dei prodotti ricercando e facendo risaltare le connessioni con il territorio.

In evidenza