Mense scolastiche: ai bambini piace il biologico

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 gennaio 2002 13:56
Mense scolastiche: ai bambini piace il biologico

Novità nel settore mense scolastiche. Da una settimana è nel menù di cibo di provenienza biologica per la mensa dell'asilo nido di Albinia. Tale servizio con cibi biologici verrà anche esteso all'asilo nido di Orbetello ed alla scuola Consani, quella con ciclo formativo da uno a sei anni. Ne usufruiranno quindi oltre 100 bambini.
Altro incontro in questi giorni a Seravezza fra l'assessore alla pubblica istruzione Danila Giovannetti, i dirigenti del 1° istituto comprensivo e i genitori dgli alunni per discutere appunto del cambiamento biologico del menù.
Una gradita sorpresa a Portoferraio.

É quella che, al rientro dalle vacanze natalizie, i genitori dei bambini e dei ragazzi che utilizzano le mense scolastiche del Comune, hanno trovato: una diminuzione del pasto del 9% rispetto a quanto pagato all'inizio dell'anno scolastico 2001/2002.
Con curiosità e interesse nei giorni scorsi sono stati accolti dai bambini della scuola elementare di S. Marco di Lucca il sindaco Pietro Fazzi e l'assessore alla pubblica istruzione Luigi Bertani che hanno voluto sperimentare in prima persona la cucina della Ati Del Monte.

In evidenza