Questa mattina il capogruppo dei Verdi Alessio Papini ha incontrato Riccardo Cascio, Paolo Savini, Osvaldo Torelli, Giovanni Magnolfi e Giampaolo Castelli dell’ “Associazione per la difesa di Firenze”. «Abbiamo in comune molti punti di interesse - ha spiegato Papini - in particolare mi sono impegnato a portare avanti in Consiglio comunale varie proposte dell’associazione riguardanti il miglioramento della qualità della vita nel centro storico, connesse ad un programma organico che vi riporti la residenza».
«Altre iniziative importanti - hanno aggiunto il capogruppo dei Verdi ed i rappresentanti dell’associazione - riguarderanno il settore della cultura e del turismo. Fra queste la proposta di informare i turisti sulle norme minime di corretto comportamento in città, sui percorsi museali minori e meno noti, sul corretto parcheggio dei pullman. Gli obiettivi sono due: il miglioramento del rapporto tra il turista e Firenze e l’allungamento dei soggiorni in una situazione internazionale non certo favorevole ai viaggi».
«Un maggiore rapporto tra istituzioni e realtà associative che conoscono al meglio il territorio - ha concluso Papini - rappresenta un’occasione importante per un salto di qualità di tutta la città».