Il sindaco Domenici incontra i cittadini

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 Gennaio 2002 16:55
Il sindaco Domenici incontra i cittadini

Partono il prossimo 11 gennaio i “Venerdì dal sindaco”: un nuovo appuntamento settimanale di Leonardo Domenici con i cittadini, che potranno incontrarlo personalmente ogni venerdì mattina in Palazzo Vecchio dalle 10 alle 13.30. Una iniziativa per rendere ancora più vicino e saldo il rapporto del sindaco con la città, che sposta ed amplia lo spazio che il primo cittadino già dedicava a questi incontri il sabato mattina. Una iniziativa che va ad aggiungersi agli altri appuntamenti fissi rivolti ai cittadini, che contraddistinguono l’agenda del sindaco: quello mensile che lo porta al lavoro nelle sedi decentrate del Comune sul territorio (inaugurato con la giornata al Quartiere 4 del 19 dicembre), quello giornaliero con le risposte agli ascoltatori di Ladyradio (alle 9.15), quello quindicinale con le trasmissioni televisive “12 minuti con il sindaco” in onda sulle sei tv dell’Associazione emittenti televisive toscane, che riprenderà entro gennaio.

“In tantissimi mi scrivono e mi telefonano per esporre i loro problemi, offrire suggerimenti o magari solo per parlare e confrontarsi sulle questioni della città – spiega Domenici – Sono richieste a cui ho sempre cercato di rispondere personalmente, sia per lettera, telefono ed e-mail, sia incontrando i cittadini il sabato mattina. Mi sono reso conto sempre di più che questi colloqui sono molto importanti, sono un reale arricchimento. Mi permettono di conoscere persone e situazioni direttamente e senza mediazioni, di cercare le possibili soluzioni, e in questo modo mi consentono di rafforzare un rapporto vero con la città.

Per questo ho deciso di dedicare uno spazio più puntuale e maggiore tempo agli appuntamenti, spostandoli e concentrandoli al venerdì mattina ”. Chi vuole parlare con il sindaco può quindi telefonare alla sua segreteria (055.2768012) per esporre il suo problema e chiedere un appuntamento.(mr)

In evidenza