Torna la "Befana al vigile"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 gennaio 2002 07:34
Torna la

Torna anche quest’anno la “Befana al vigile”, l’iniziativa della Polizia municipale che per il quinto anno consecutivo ripristina con successo una tradizione di qualche decennio fa, per portare giocattoli e altri doni ai piccoli ricoverati del Meyer e ad alcune famiglie bisognose. Com’è ormai tradizione, i vigili urbani fiorentini organizzeranno una iniziativa che li vedrà coinvolti la mattina del 6 gennaio per le strade del centro storico, insieme al Club di auto storiche “Camet” e ad altre associazioni che hanno offerto i regali (in particolare giocattoli e pacchi alimentari).

La carovana delle auto storiche partirà dalle Cascine e si dirigerà, scortata dai motociclisti della Polizia Municipale, verso il centro storico dove il traffico tornerà ad essere diretto “all’antica”: al posto dei semafori negli incroci del ponte alla Carraia, ponte Santa Trinita e ponte Vecchio, saranno installate le vecchie pedane a strisce bianche e nere, dalle quali i vigili impartiranno i loro ordini manualmente. Il corteo di auto si fermerà prima al Meyer, dove verranno consegnati i giocattoli, e poi raggiungerà piazza Signoria, dove i pacchi alimentari saranno affidati ai rappresentanti dei Quartieri che hanno aderito all’iniziativa, individuando nel loro territorio i nuclei familiari più bisognosi.

In piazza Signoria saranno presenti l’assessore Eugenio Giani, il comandante della Polizia Municipale Stefano Filucchi e i presidenti dei Consigli di Quartiere.(fd)

In evidenza