Cassa di Risparmio di Firenze rafforza la propria presenza sul territorio romano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 Dicembre 2001 14:08
Cassa di Risparmio di Firenze rafforza la propria presenza sul territorio romano

Banca CR Firenze inaugurerà il 19 dicembre una nuova filiale in Corso Vittorio Emanuele e il secondo spazio finanziario dopo quello di via Clementi. I nuovi spazi finanziari, che entro la metà del prossimo anno diventeranno quattro, testimoniano la volontà di consolidare una presenza più capillare anche nella capitale, sia attraverso i canali distributivi tradizionali che con quelli più innovativi.
Nell’ottica di espansione della rete, la banca fiorentina ha siglato una convenzione con il Vicariato di Roma che prevede la concessione di finanziamenti sotto forma di apertura di credito, mutui chirografari e fideiussioni alle parrocchie della Diocesi di Roma.
L’interesse per il territorio della capitale deriva anche dalla constatazione che il mercato finanziario locale manifesta un deciso slancio in avanti, in particolare dal punto dei vista degli sportelli bancari che, a fronte di una crescita media nazionale, nel 2000, del 4%, la Provincia di Roma è passata da 1.520 a 1631 sportelli con un incremento del 7,3%.

In evidenza