Africa Unite il 10 in concerto a Siena

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 dicembre 2001 17:02
Africa Unite il 10 in concerto a Siena

Veri miti del reggae italiano, gli Africa Unite saranno il 10 dicembre in concerto a Siena, per la rassegna "Parole&Musica". L'appuntamento è alla discoteca Tendenza alle 21, dove si aspetta il tutto esaurito.
Nati vent'anni fa dalla passione dei suoi leader Bunna e Madaski per Bob Marley, gli Africa Unite hanno preso il loro nome proprio dal titolo di una famosa canzone dell'immortale maestro del reggae mondiale, divenendo il gruppo più noto del Jamaica sound italiano, affermandosi poi anche nel panorama internazionale.
Mossi i primi passi nell'hinterland torinese, gli Africa Unite hanno preso il via per un'infaticabile attività live che dura da oltre due decenni.

E c'è chi sostiene che la forza di questo gruppo si sprigioni incontenibile proprio nei concerti dal vivo, a contatto con il pubblico. Si dice che solo chi ha potuto vederli in concerto capisca la forza trascinante della musica degli Africa Unite.
Dall'87 ad oggi, dopo l'uscita di "Mjekrari", la fama del gruppo ha continuato a crescere, con appuntamenti sui palcoscenici più prestigiosi, veri templi dei concerti, come il "Palatrussardi" di Milano e "Arezzo Wave".
Con le ultime fatiche di "Vibra", il CD uscito nel 2000, e di "20" del 2001, il gruppo si conferma come band reggae, all'insegna dell'istintività e della forza spontanea del più classico groove, ottenuto grazie all'amalgama del suono prodotto da un gruppo veramente coeso.
Insomma, che dire di più? Null'altro che l'appuntamento per un grande rito reggae è al Tendenza alle ore 21 di lunedì 10 dicembre.
Per tutti i tesserati di "Parole & Musica" funzionerà un servizio gratuito di bus navetta presso il Jolly Hotel, a partire dalle 20.15.

In evidenza