Creare un’impresa al femminile nel settore turismo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
06 dicembre 2001 07:59
Creare un’impresa al femminile nel settore turismo

L’agenzia Formativa ASCOM SERVIZI S.r.l. in convenzione con la Provincia di Pistoia, ai sensi della L. R. N.70/94 e sue successive modificazioni, in attuazione del Piano di Formazione professionale relativo al POR. Ob.3 F.S.E. 2000-2001 approvato con la determinazione n.37 del 18.01.2001 organizza il corso.
Il corso di formazione vuole fornire a ogni partecipante le conoscenze e le strategie per creare la propria impresa nel settore turistico attraverso l’approfondimento delle seguenti tematiche: il mercato di riferimento; l’immagine che si vuole dare all’impresa; le tecnologie/attrezzature più idonee per il servizio; le politiche promozionali; il capitale necessario; i soci/collaboratori da coinvolgere; la scelta della forma giuridica più adeguata; le caratteristiche del settore turistico; le strategie di marketing nel settore turistico; gli adempimenti burocratici da seguire.

Successivamente i partecipanti svolgeranno un’attività di formazione a distanza attraverso l’utilizzo di due giochi interattivi multimediali per la simulazione della creazione della propria impresa. Al termine del percorso i neo imprenditori potranno usufruire di un servizio di consulenza per iniziare la propria attività sul territorio.
La partecipazione è riservata alle donne che abbiano i requisiti previsti dalla Mis. D/3 del Bando Multimisura P.O.R. Ob.3 2000-2006: studenti delle scuole secondarie superiori e universitari, occupati e disoccupati adulti, lavoratori impegnati in LSU/LPU, lavoratori autonomi, imprenditori, soci cooperative, imprese.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno pervenire alla Segreteria del Servizio Istruzione e Formazione Professionale.

di Pistoia, via Tripoli n. 19 entro e non oltre le ore 12 del 10.12.01 debitamente compilate. Tel. Segreteria: O573/966022-23.
Le domande possono essere consegnate a mano, o inviate, per posta o per fax, accompagnate dalla fotocopia del documento di identità, al Servizio Istruzione e Formazione Professionale. Il soggetto che invia la domanda per posta o per fax è responsabile del suo arrivo alla Provincia, entro la scadenza sopra indicata. Non fa fede il timbro postale.
E’ fatta salva la facoltà della provincia, nel caso non si raggiungesse il numero di allievi previsti, di non dare avvio all’attività.

Qualora il corso inizi con un numero di allievi inferiore a quelli previsti si potranno presentare le domande di iscrizione, fino al momento stabilito dalle normative vigenti.

INFORMAZIONI: C/o Servizio Istruzione e F.P di Pistoia V Tripoli 19 Tel: 0573.966026: 9,00/12,00 dal lunedì al venerdì C/o ASCOM SERVIZI S.r.l. – Dott.ssa Beatrice Bettini - Viale Adua, 128 Tel: 0573/ 99.151 ORARIO 8,40/13,00 – 15,00/18,00 Lun-Ven.

MODALITA DI SELEZIONE Qualora il numero delle domande di iscrizione risultasse superiore al numero dei posti disponibili, la Provincia di Pistoia adotterà, seguendo le indicazioni delle deliberazioni del Consiglio Provinciale n° 185/92 e della Giunta Regionale n.174/97 i seguenti, criteri di selezione: colloquio condotto da uno psicologo volto a valutare il grado di interesse e motivazione all’autoimprenditorialità

CONVOCAZIONE: Tutti gli iscritti al corso devono presentarsi il giorno 14.12.01 alle ore 9.00 presso ASCOM SERVIZI S.r.l.

Viale Adua, 128 Pistoia, per l’eventuale selezione. La mancata presentazione sarà ritenuta come rinuncia al corso.

Collegamenti
In evidenza