Inquietante la foto diffusa dai tifosi del Livorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2001 09:03
Inquietante la foto diffusa dai tifosi del Livorno

"Se quanto la fotografia sembra dimostrare corrispondesse alla realtà dei fatti ci troveremmo di fronte ad un episodio assolutamente inedito nella nostra città e sul quale non è né sarà possibile calare alcun velo". Lo afferma il sindaco di Livorno Gianfranco Lamberti in una lettera aperta in cui definisce "veramente inquietante" una fotografia riprodotta su volantini e diffusa in città dai tifosi del Livorno. Nella foto, che secondo i tifosi si riferisce agli episodi avvenuti nell’agosto scorso in occasione della partita di Coppa Italia con il Napoli , si vede una persona che , in stile Rambo, punta la pistola contro alcuni ragazzi.
Sempre nella lettera Lamberti si dichiara d’accordo con chi- come il Questore La Corte- ritiene utile l’acquisizione di ulteriori elementi; e tuttavia richiama la necessità che "ogni iniziativa possibile venga messa in atto per accertare la verità e per dare le risposte che giustamente, a questo punto, pretendono l’opinione pubblica, l’amministrazione cittadina ed i nostri ragazzi, tifosi o meno che siano.

Siamo convinti – conclude il sindaco di Livorno- che l’operato della magistratura - alla quale, come sempre, manifestiamo rispetto e fiducia – porterà la necessaria chiarezza su un episodio che potrebbe essere stato, all’epoca dei fatti, sottovalutato da tutti noi".

In evidenza