L'apertura dell'Ufficio Europa a Scandicci

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 ottobre 2001 14:12
L'apertura dell'Ufficio Europa a Scandicci

SCANDICCI - Gli assessori allo sviluppo economico di Lastra a Signa (Riccardo Fanfani), Scandicci (Marcello Dugini), il presidente delle piccole e medie imprese e vicepresidente dell'Associazione Industriali di Firenze (Enrico Bocci), i presidenti di zona dell'Associazione Industriali (Luigi Salvadori e Brunetto Mazzuoli), la Cassa di Risparmio di Firenze (Dr. Cintolesi) hanno annunciato, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina al Comune di Scandicci, l'apertura dell'Ufficio Europa.

Il progetto si concretizza nella costituzione di una struttura operativa che svolga, nei confronti degli Enti Locali e delle 4.600 imprese presenti sul territorio, attività di informazione, orientamento ed assistenza tecnica in relazione alle opportunità di finanziamento provenienti dall’Unione Europea, dallo Stato e dalla Regione.
Il progetto si è sviluppato a seguito dell’inserimento, in quota parte, dei Comuni di Firenze, Calenzano, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa fra le nuove aree ammesse ai benefici dei fondi strutturali per gli anni 2000-2006.


Tali fondi – che per la Toscana ammontano a 6.200 miliardi di lire fra contributi UE e compartecipazioni nazionali (statali e regionali) - sono destinati sia allo sviluppo infrastrutturale locale pubblico che ai progetti di investimento privati.
L’UFFICIO EUROPA, che sarà diretto dalla dottoressa Puliti dell'Associazione Industriali di Firenze, sarà operativo dal 16 ottobre prossimo, presso il Palazzo Comunale di Scandicci (2° piano - settore sviluppo economico) il martedì ed il venerdì (orario 9.30 – 13.30), e presso l’Ufficio Informazioni del Comune di Lastra a Signa (Piazza del Comune) il mercoledì (orario 9.30 – 13.30).

(Cl.Ar.)

In evidenza