Il sindaco Domenici ha ricevuto in Palazzo Vecchio la Rari nantes Florentia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
10 ottobre 2001 16:44
Il sindaco Domenici ha ricevuto in Palazzo Vecchio la Rari nantes Florentia

“Gradino dopo gradino la Rari ha ottenuto traguardi importanti. Adesso spero che possa salire ancora per arrivare sul gradino più alto”. L’augurio è del sindaco Leonardo Domenici che stamani in Palazzo Vecchio ha ricevuto la Rari Nantes Florentia in vista dell’esordio nel massimo campionato di pallanuoto sabato 13 ottobre a Savona. “Da quello che mi è stato riferito – ha proseguito il sindaco Domenici – la squadra è stata rinforzata rispetto allo scorso campionato. Ma siccome non sono un tecnico posso solo, come primo cittadino, testimoniarvi l’affetto e l’attaccamento della città verso la squadra.

Vi assicuro anche la presenza alle partite interne con la speranza di poter ripetere il trionfale giro di campo allo stadio Franchi, stavolta per festeggiare lo scudetto”. Assieme al sindaco Domenici erano presenti il presidente onorario della Rari Nantes Florentia e il presidente Alberto Tirelli, che ha letto un messaggio dell’assessore allo sport Eugenio Giani, assente stamani perché impegnato con la delegazione fiorentina a Filadelfia. “Purtroppo non posso essere con voi in questa giornata – si legge nel messaggio dell’assessore Giani -.

Abbiamo chiuso la stagione 2000-2001 con un misto di gioia e delusione. Il trionfo in Coppa delle Coppe col Barceloneta ci ha fatto sperare in una clamorosa accoppiata Coppa-scudetto, ma alla quinta partita il Posillipo ha avuto la meglio. La Rari Nantes Florentia comunque ha avuto ugualmente un grande merito: quello di far affermare definitivamente la pallanuoto nella nostra città. Ricordo la piscina di Bellariva incapace di contenere il gran numero di tifosi che non volevano perdersi le gesta della squadra biancorossa.

In attesa di salutarvi personalmente nell’annuale festa nel Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, vorrei formulare a tutti il classico ‘in bocca al lupo’ per la stagione sportiva e gli auguri di buon lavoro al nuovo consiglio direttivo che da poco si è insediato”. Il presidente Tirelli ha poi fatto dono al sindaco Domenici di un pallone con gli autografi dei giocatori e dello staff tecnico.

Notizie correlate
In evidenza